TRATTAMENTO DELLE VENE VARICOSE E DELLE TELEANGECTASIE CAPILLARI: I BENEFICI DELLA TRAP (Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale)

Trattamento Vene Varicose Roma

TRATTAMENTO DELLE VENE VARICOSE E DELLE TELEANGECTASIE CAPILLARI: I BENEFICI DELLA TRAP (Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale)

Le vene varicose sono un disturbo molto comune, che colpisce circa il 20% della popolazione adulta. Si tratta di vene dilatate e tortuose, che si manifestano principalmente sugli arti inferiori, ma che tuttavia possono comparire anche su altre parti del corpo.

Le vene varicose possono essere responsabili di  vari disturbi, tra cui dolore, pesantezza alle gambe, gonfiore, formicolio e crampi. Le teleangectasie, invece, sono dilatazioni capillari, che si manifestano come sottili linee rosse o bluastre sulla pelle. Possono comparire su qualsiasi parte del corpo, ma sono più frequenti sul viso e sulle gambe.

Le cause

Le cause delle vene varicose  sono legate principalmente ad una insufficienza vascolare venosa su base ereditaria, favorita poi da stili di vita ulteriormente predisponenti. Le teleangiectasie sono spesso associate alla presenza di vene varicose come possono anche rappresentare l’unica espressione di una inefficienza vascolare venosa legata ad una insufficienza valvolare a livello delle vene perforanti. Queste vene mettono in comunicazione il circolo venoso superficiale con quello profondo e pertanto una una insufficienza valvolare a questo livello produce un reflusso ematico dal circolo profondo a quello superficiale generando come effetto compensatorio una dilatazione capillare.

La TRAP per il trattamento delle vene varicose e delle teleangectasie (Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale)

La TRAP è una nuova tecnica di trattamento delle vene varicose e delle teleangectasie, che si basa sull’inoculazione di una soluzione sclerosante a concentrazione non occludente, ma in quantità sufficiente a raggiungere le vene perforanti. La TRAP si basa sulla convinzione che la causa primaria dell’insorgenza delle vene varicose e delle teleangiectasie sia un cedimento delle pareti delle vene perforanti, a cui consegue, inevitabilmente, una incontinenza valvolare. L’iniezione della soluzione sclerosante agisce sulla parete delle vene, rinforzandola e migliorandone la funzione. In questo modo, si riduce il diametro delle vene e si ripristina la corretta circolazione del sangue.

I risultati

I risultati della TRAP sono generalmente molto buoni, con una percentuale di successo superiore al 90%. La tecnica è ben tollerata dai pazienti e presenta un basso rischio di complicazioni.

Vantaggi della TRAP per il trattamento delle vene varicose

I principali vantaggi della TRAP rispetto alle altre tecniche di trattamento delle vene varicose e delle teleangectasie sono:

  • Non è necessaria l’anestesia.
  • Il trattamento è ambulatoriale.
  • La seduta dura circa 30 minuti.
  • La percentuale di successo è superiore al 90%.
  • La tecnica è ben tollerata dai pazienti.
  • Il rischio di complicazioni è basso.

Per ulteriori informazioni su questo trattamento, affidati a MEA Medicina Estetica Acri: visita il sito e contattaci senza impegno o viene a trovarci nel nostro studio a Roma.

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA