PEELING

peeling

Quando parliamo di peeling facciamo riferimento al verbo inglese “to peel” che vuol dire  “squamare”. In effetti fare un peeling significa proprio togliere delle squame cornee dallo strato piú superficiale dell’epidermide. Nello specifico, il peeling è un trattamento estetico che consiste nell’eliminare lo strato superficiale della pelle, migliorandone l’aspetto e la texture. 

Ora bisogna considerare che il mondo dei peelings è estremamente vasto e senza una guida esperta si fa presto a perdersi. Innanzi tutto esistono due grandi categorie di peeling, quelli MECCANICI e quelli CHIMICI. I primi rappresentano senz’altro la metodica più semplice, economica ed antica; lo praticano le estetiste, molte donne lo praticano autonomamente, lo praticano anche alcuni medici estetici. Quelli CHIMICI invece sono più impegnativi rispetto a quelli meccanici in quanto, rispetto a questi, sono meno prevedibili nel risultato, soprattutto se ci si affida personale poco esperto. 

I Peeling MECCANICI hanno un ruolo principalmente esfoliante e levigante, pertanto tendono a correggere le piccole imperfezioni della trama cutanea, smussando le piccole rughe. Diversamente, quelli CHIMICI, oltre ad esercitare i medesimi effetti di quelli meccanici, possono vantare anche effetti biostimolanti e veicolanti (altre sostanze eventualmente associate).

COSA ASPETTI! SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE

CHIAMA ORA