La cavitazione estetica è un trattamento estetico che, grazie all’impiego di ultrasuoni a bassa frequenza elimina grasso e cellulite.
È perfetta quindi per trattare cuscinetti di grasso, pelle a buccia d’arancia in maniera piuttosto definitiva. La cavitazione estetica va eseguita da un medico specialista. Questa tecnica sfrutta infatti le proprietà degli ultrasuoni a bassa frequenza che sono in grado di distruggere le cellule adipose, i “mattoncini” che compongono gli accumuli di grasso.
COME FUNZIONA?
Distesa su un lettino, lo specialista passa un manipolo sulla zona interessata (fianchi, glutei, braccia). Il manipolo emette ultrasuoni a bassa frequenza.
Dopo pochi minuti di trattamento indolore, gli adipociti iniziano a collassare. Anche in questa fase non si sente nessun tipo di dolore! Quindi vengono eliminati dall’organismo definitivamente e gradualmente nel corso dei giorni successivi attraverso il sistema linfatico e i processi metabolici fisiologici. La cavitazione è una metodica mininvasiva, tra i trattamenti più sicuri e senza troppi effetti collaterali.
Per ottenere risultati apprezzabili e duraturi sono necessarie dalle cinque alle dieci sedute. Il risultato va poi mantenuto con altre sedute periodiche del trattamento, con cadenza almeno semestrale.