Acne stop con il trattamento combinato Luce Pulsata ad alta intensità e Peeling ad alta specificità

Trattamento Anti Acne

Acne stop con il trattamento combinato Luce Pulsata ad alta intensità e Peeling ad alta specificità

Il trattamento combinato di luce pulsata ad alta intensità (IPL) e peeling chimico ad alta specificità è un trattamento efficace per l’acne in fase attiva: in cosa consiste e quali sono i vantaggi.

L’acne è una malattia della pelle che si manifesta con la comparsa di pustole. È causata da un’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, che si combina con l’affastellamento di cellule epiteliali in corrispondenza degli osti follicolari occludendoli. Si genera dunque un processo infiammatorio che si perfeziona poi in una sepsi localizzata grazie all’intervento del Propionibacterium acnes (P. acnes) che si moltiplica in eccesso nei pori ostruiti causando appunto la manifestazione acneica. Queste manifestazioni possono essere dolorose e lasciare cicatrici.

Il trattamento combinato Luce pulsata ad alta intensità e peeling contro l’acne: come funziona

Il trattamento combinato di luce pulsata ad alta intensità (IPL) e peeling chimico ad alta specificità è un trattamento efficace per l’acne in fase attiva. La luce pulsata IPL è un trattamento non invasivo che utilizza una luce allo xeno, tarata su una determinata frequenza luminosa che agisce distruggendo il batterio responsabile dell’acne, che si trova all’interno degli osti sebacei mentre il peeling ad alta specificità aiuta a rimuovere le cellule superficiali, a disinfettare la zona trattata, e a stimolare la nuova produzione di collagene.

Vantaggi

Il trattamento offre numerosi vantaggi, tra cui:

• Efficacia: Il trattamento è efficace nel ridurre gli effetti dell’acne, come le pustole e i comedoni.

• Non invasività: Il trattamento è non invasivo e non richiede anestesia.

• Sicurezza: Il trattamento è sicuro e non presenta effetti collaterali.

• Rapidità: Il trattamento è rapido e richiede solo pochi minuti per seduta.

Durata del trattamento

La durata del trattamento varia in base alla gravità dell’acne. In generale, sono necessarie 4-6 sedute a distanza di 2-3 settimane l’una dall’altra.

Cosa aspettarsi dopo il trattamento

Dopo il trattamento, è possibile che si verifichino alcuni effetti collaterali lievi come arrossamento, bruciore e desquamazione. Questi effetti collaterali sono generalmente lievi e si risolvono da soli entro pochi giorni.

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA