Il trattamento della cellulite con onde d’urto

Cellulite

Il trattamento della cellulite con onde d’urto

Mesoterapia e onda d’urto, i trattamenti contro la cellulite: i benefici e i risultati.

Quello della cellulite è un problema molto sentito da parte delle donne e si tratta di una tematica che, ogni anno, prende piede soprattutto in vista dell’estate, quando si vogliono risolvere gli inestetismi che possono causare una sorta di imbarazzo.

Cellulite: la prevenzione attraverso trattamenti specifici e uno stile di vita sano

In realtà, anche in questo caso, più si fa prevenzione e più ci si trova meglio dopo. La cellulite può essere prevenuta con l’alimentazione, con l’attività fisica ma anche attraverso dei trattamenti specifici; è possibile, ad esempio, fare una mesoterapia vasoattiva quando si sentono le gambe un po’ pesanti, oppure assumere integratori che vanno a rafforzare la struttura dei capillari. È bene comprendere che la cellulite viene a formarsi per un problema di microcircolo. Quindi prevenire e cercare di mantenere attivo e ben funzionante il microcircolo ci aiuta a prevenire la comparsa della cellulite.

I trattamenti contro la cellulite: mesoterapia e onda d’urto

Fatta la doverosa e preziosa parentesi sulla prevenzione, passiamo ora al trattamento vero e proprio. La mesoterapia è inevitabile perché sostenere la circolazione e il microcircolo è fondamentale anche quando si è in uno stadio un po’ avanzato per evitare chela condizione peggiori e anche per dare supporto a livello di sintomatologia.

Tra le metodiche che si possono utilizzare, soprattutto quando abbiamo quella fastidiosa buccia d’arancia, l’onda d’urto è un mezzo importante, valido ed efficiente. Si tratta di un manipolo che ha alla sua estremità una sorta di bottone metallico, una piastrina. Si poggia sulla pelle della paziente, si fa scorrere questo manipolo lungo la parte da trattare previa applicazione di gel e questo manipolo va a dare dei colpi che impattano sulla pelle trasmettendo un’onda d’urto in profondità. Questo va a ad agire sulle aderenze fibrose che ci sono andando a liberarle.

I risultati e il numero di sedute

Quello che si ottiene con le onde d’urto è un risultato che rimane, non transitorio. Ovviamente servono più sedute per completare il trattamento, da 6 a 10,  ma si tratta di un vero e proprio rimodellamento; è possibile trattare cosce e  glutei; ideale l’associazione con la radiofrequenza.

Per ulteriori informazioni sui trattamenti contro la cellulite, visita il sito dello studio MEA – Medicina Estetica Acri e contattaci senza impegno.

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA