Rimozione del tatuaggio: come funziona il trattamento, quante sedute servono e quali sono i risultati sulla pelle

Rimozione Tatuaggi Roma

Rimozione del tatuaggio: come funziona il trattamento, quante sedute servono e quali sono i risultati sulla pelle

Come funziona il trattamento per la rimozione del tatuaggio e quali sono i risultati sulla pelle.

Sono tante ormai le persone che decidono di farsi un tatuaggio, ma sono anche tante le persone che poi, per motivi diversi, decidono di rimuoverlo, vedi ad esempio la partecipazione a concorsi nelle forze armate.

Come funziona il trattamento e quali sono i fattori da considerare

Specifichiamo innanzitutto che il tatuaggio non si rimuove in una sola seduta ma servono diverse sedute. Per quanto riguarda il risultato, spesso nel punto in cui figurava il tatuaggio, rimane una zona chiara, quello che io chiamo il fantasmino del tatuaggio, ma non è sempre così; molto dipende da come è stato fatto il tatuaggio e a quale profondità è stato posizionato l’inchiostro. I tatuatori sono tanti, anche i materiali che si usano sono tanti e anche le metodiche sono diverse. Gli aspetti più importanti quindi sono la profondità alla quale arriva l’inchiostro e il pigmento che viene utilizzato. Un altro aspetto da valutare è se il tatuaggio è in nero o colorato perché ci sono colori che vengono via abbastanza facilmente e altri che invece richiedono un’opera certosina e anche molto molto lunga. Ovviamente solo quando inizio a lavorare e mano a mano che lavoro mi rendo conto di quelle che possono essere le problematiche e il tempo che potrà servire per rimuoverlo. Si tratta di un lavoro di pazienza, volta dopo volta si vede il tatuaggio che schiarisce ed è bene quindi decidere con largo anticipo se c’è la necessità di rimuovere il tatuaggio.

Quante sedute servono per la rimozione di un tatuaggio

Mediamente i tempi sono relativamente brevi. Il laser è molto molto veloce. Si fa un’anestesia locale innanzitutto perché non è pensabile lavorare con un laser Q-switched senza un’anestesia locale, perché il paziente non lo sopporterebbe. Il trattamento dura poco. La rimozione di un tatuaggio piccolo può richiedere dieci/quindici secondi come venti minuti; dipende da quanto è grande il tatuaggio. La cosa che non è possibile prevedere è il numero di sedute che serviranno per completare la rimozione del tatuaggio; questo è possibile capirlo con esattezza solo nel corso delle sedute. Il trattamento viene fatto una volta al mese perché la pelle deve essere perfettamente guarita prima di procedere con la seduta successiva.

Come rimane la pelle dopo la rimozione del tatuaggio

Normalmente la cicatrice non dovrebbe rimanere. A volte possono esserci complicazioni perché bisogna valutare che qualunque trattamento in medicina estetica, come in medicina tradizionale, può essere soggetto a complicanze e l’importante è saper affrontare il problema quando si verifica.

Per ulteriori informazioni sulla rimozione dei tatuaggi, visita il sito di MEA Medicina Estetica Acri e contattaci senza impegno.

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA