FULL FACE – Tecniche combinate

Full Face Medicina Estetica

FULL FACE – Tecniche combinate

FULL FACE, in cosa consiste questa tecnica e quali sono i benefici. Il risultato? Al termine della procedura combinata il viso apparirà luminoso, levigato, rimpolpato e liftato, il tutto rispettando le regole di equilibrio estetico e naturalezza.

Questo approccio consta nell’impiegare diverse metodiche con tecniche applicative diverse che, considerando il volto nel suo insieme, mirano a bilanciare la correzione della perdita di massa tessutale con il trattamento delle rughe sia dinamiche che statiche. Tale metodica consente di ottenere un risultato che risponde alle buone regole di equilibrio estetico e naturalezza. Oggi giorno, sempre di più i pazienti, soprattutto le donne, richiedono interventi che rispettano questi canoni, il che rappresenta un impatto decisamente positivo sulla psiche di un paziente che vuole migliorare il suo aspetto senza essere costretto a dover riconoscere un’altra immagine di se stesso. Nelle righe seguenti analizzeremo la mia pratica e le tre sedute che compongono la tecnica FULL FACE.

Esperienza personale: FULL FACE in tre sedute per un viso levigato e più luminoso

 Nella mia pratica clinica realizzo un FULL FACE pianificando tre sedute, una per ogni metodica utilizzata:

• una seduta di PEELING COMBINATO

• una seduta di TOSSINA BOTULINICA

• una seduta di infiltrazione di AC. IALURONICO CROSS-LINKED specifico per la biorivitalizzazione.

  1. Possibilità di eseguire altri 2 peeling a distanza di 3 settimane l’uno dall’altro così come una seconda seduta di infiltrazione di ac. Ialuronico dopo 1 mese dalla prima. 

 Materiali e Metodi

Un PEELING realizzato attraverso la combinazione più componenti, formulato con acido tricloracetico, acido cogico, acido mandelico, acido lattobionico, vitamina C, resvelatrolo, acido lipoico, dmae e silicio organico. Questo peeling possiede un’azione biorivitalizzante, rigenerante e fortemente antiossidante in grado di contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, stimolando la cute in profondità con modesta irritazione superficiale; esercita inoltre un’azione levigante, idratante e antiaging.

50UI di Tossina Botulinica

Una Fiala di Ac. Ialuronico Cross-Linked appositamente realizzato per la biorivitalizzazione.

Questo tipo di PEELING viene realizzato attraverso un metodo di applicazione definito “a guanto”, ossia senza l’ausilio di un pennello, ma semplicemente lasciando cadere delle gocce di prodotto sulle varie aree del viso per poi andare a massaggiare con un guanto in nitrile fino a completo assorbimento; si tampona alla prima comparsa di eritema.

Con la tossina Botulinica agisco solo sul terzo superiore del viso, secondo la ben nota tecnica di distribuzione  su punti specifici.

Per quanto attiene invece all’innesto di Acido Ialuronico, questo avviene mediante l’impiego di una cannula con tecnica di distribuzione a ventaglio, sia sull’emiviso destro che sull’emiviso sinistro con ingresso dagli zigomi previa anestesia locale.

FULL FACE: i risultati

 Al termine di tutta la procedura combinata il viso apparirà luminoso, levigato, rimpolpato e liftato; un risultato che certamente non deluderà le aspettative della nostra paziente.

Dr. Giambattista MAURO.

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA