L’idrolipoclasia ultrasonica per il trattamento delle adiposità localizzate

Idrolipoclasia

L’idrolipoclasia ultrasonica per il trattamento delle adiposità localizzate

Si definisce idrolipoclasia ultrasonica un trattamento non chirurgico destinato alla cura della adiposità localizzate.

Il tessuto adiposo localizzato fa parte degli inestetismi corporei più comuni e di conseguenza anche uno dei più combattuti. Differentemente dalla famosa liposuzione o liposcultura, l’idrolipoclasia si dimostra meno drastica ma allo stesso modo efficace.

In questo approfondimento ho deciso di soffermarmi in maniera approfondita sulla tematica vedendo nel dettaglio cos’è l’idrolipoclasia ultrasonica per il trattamento delle adiposità localizzate e quali sono i benefici di questo trattamento.

La scienza dietro il trattamento di idrolipoclasia

Il macchinario di idrolipoclasia ultrasonica si attiva mediante un manipolo che regola l’azione degli ultrasuoni che agiscono con una frequenza di 3Mhz cavitando le molecole di acqua presenti nel tessuto oggetto del trattamento: tale azione viene definita cavitazione proprio per indicare il passaggio degli ultrasuoni attraverso la molecola di acqua che in tal modo implode, generando un effetto meccanico caratterizzato dalla formazione di microbolle in grado di danneggiare gli adipociti, producendo quindi una clasi, ossia una rottura degli adipociti pertanto detta “idrolipoclasia”. Durante la pratica si genera anche un incremento termico che è responsabile di una vasodilatazione con incremento quindi del microcircolo e maggior apporto quindi della quota di O2.

L’efficacia del trattamento

Il trattamento di idrolipoclasia ultrasonica si dimostra particolarmente efficace nella lotta alle adiposità localizzate dei fianchi, a livello peritrocanterico, e delle regioni mediali delle ginocchia (interno ginocchio), dove i risultati si ottengono generalmente dopo 4-6 sedute a secondo della quantità di grasso da eliminare.

Quanto dura il trattamento

Il trattamento di idrolipoclasia ultrasonica ha una durata di circa 15-20 minuti, da eseguirsi ogni 15 giorni; al termine di ogni seduta sarebbe opportuno eseguire un massaggio linfodrenante e bere molta acqua per favorire lo smaltimento del grasso in eccesso.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul trattamento, visita il nostro sito e contattaci senza impegno.

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA