Elettroporazione viso, la tecnica mininvasiva per ringiovanire la pelle

elettroporazione

Elettroporazione viso, la tecnica mininvasiva per ringiovanire la pelle

In medicina estetica quando viene praticata l’elettroporazione si parla di una tecnica che prevede l’applicazione di un campo elettrico sulla superficie cutanea al fine di  attenuare la presenza di rughe e difetti della pelle.

Nell’articolo di oggi di Mea Medicina estetica parliamo di questo trattamento, soffermandoci sui benefici che ha sulla pelle.

Cosa sapere sull’elettroporazione del viso

Come accennato in apertura l’elettroporazione è una metodica che consiste nell’applicazione di un campo elettrico sulla superficie cutanea previa applicazione del prodotto che so vuole veicolare. Non si tratta di una tecnica invasiva, e per questo può essere provata da tutti senza timori.

L’obbiettivo di questa procedura consente di aprire dei canali, che nel gergo specifico vengono chiamati elettrofori, attraverso i quali viene fatta transitare una particolare sostanza o un farmaco.

Durante tutto il processo la metodica viene realizzata passando sulla pelle un manipolo in grado di generare un campo elettrico ad impulsi. Questi impulsi  favoriscono la dilatazione dei pori cutanei, allo stesso tempo la corrente veicola nel derma le sostanze che si è scelto di impiegare specifiche per  l’inestetismo da correggere.

Un’ultima considerazione da fare è che questa tecnica può essere effettuata sia sul viso che sul corpo.

Per cosa viene usata l’elettroporazione

Il trattamento in questione è utile per biostimolare la produzione di collagene e contestualmente dare maggiore tonicità al viso con evidente effetto liftante. Si tratta di una valida alternativa per chi non sopporta i trattamenti con gli aghi.

Contatta il nostro centro medico estetico, MEA Medicina Estetica per saperne di più e conoscerne ogni passaggio .

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

CHIAMA ORA