Cos’è il peeling viso e quali sono gli effetti

peeling viso

Cos’è il peeling viso e quali sono gli effetti

Oggi parleremo di peeling viso, una particolare tecnica in grado di rimuovere lo strato più superficiale dell’epidermide.

Per saperne di più e conoscerne gli effetti ti basterà leggere questo articolo del Dr. Giambattista MAURO.

Peeling viso, cosa sapere sul trattamento

Quando parliamo di questa tecnica si fa riferimento al verbo inglese “to peel”, letteralmente “squamare” perché, come abbiamo visto, è una procedura che effettivamente “squama” e rimuove gli strati superficiali della pelle del viso.

Esistono molteplici tipologie di peeling che possono essere più o meno adatte a determinati tipi di pelle. Si dividono in due macrocategorie, ovvero in peeling meccanici e chimici

I peeling viso meccanici

Si tratta di una metodologia piuttosto semplice che si avvale dell’impiego di gel granulari in grado di svolgere  un’azione esfoliante e levigante sulla pelle del viso;  le piccole imperfezioni si attenuano con buon miglioramento della trama cutanea.

Generalmente vengono proposti in un centro estetico, ma si possono realizzare anche a casa con prodotti commerciali.

I peeling chimici

Questi trattamenti devono essere necessariamente effettuati da personale qualificato in quanto realizzati attraverso l’impiego di acidi applicati sulla pelle. Il risultato è una pelle levigata, luminosa e dall’aspetto uniforme. A questi risultati si associano anche gli effetti biostimolanti che scaturiscono dal processo infiammatorio indotto dal peeling.

Come si evince dalla suddetta trattazione la differenza tra i due peeling è sostanzialmente di metodo. Spesso questi 2 trattamenti si associano per ottenere  un effetto sinergico, facendo precedere il peeling meccanico a quello chimico con risultati decisamente superiori.

Per saperne di più contatta Mea Medicina Estetica Acri e richiedi un peeling viso.

 

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA