Trattamento all’acido ialuronico dopo l’estate, perché farlo?

trattamento acido ialuronico

Trattamento all’acido ialuronico dopo l’estate, perché farlo?

La pelle dopo il periodo estivo risulta essere particolarmente stressata dalle radiazioni solari, i Raggi UV.

Il trattamento all’acido ialuronico dopo l’estate è un modo per migliorare i segni del tempo che possono accentuarsi in seguito all’esposizione al sole.

Nell’articolo di oggi di Mea Medicina Estetica vediamo come l’acido ialuronico agisce sulla nostra pelle in questi casi.

I danni del sole sulla nostra pelle

Come abbiamo visto, l’esposizione ai raggi UVA e UVB è dannosa per la nostra pelle per diversi motivi. La pelle si difende all’esposizione al sole producendo melanina. Nonostante questo meccanismo di difesa naturale, alla fine dell’estate o di un periodo di intensa esposizione al sole, la pelle risulta stressata, anche per via della produzione di radicali liberi, che invecchiano la nostra pelle.

Assistiamo quindi a un processo di foto-invecchiamento, con la comparsa di disidratazione della pelle, che comporta l’accentuazione delle rughe già presenti e la comparsa di macchie solari. I danni dei raggi UV sulla nostra pelle si manifestano sul lungo periodo, quando la pelle risulterà spessa, presentando rughe profonde e discheratosi.

Cosa sono i radicali liberi?

Si tratta di una molecola o un atomo particolarmente reattivo, contenente almeno un elettrone spaiato nel suo orbitale più esterno. Si tratta quindi di elementi instabili, che cercano di riequilibrarsi, “rubando” agli atomi vicini l’elettrone necessario pareggiare la carica elettromagnetica. Si tratta di un processo che crea una reazione a catena che rischia di disequilibrare le strutture cellulari, che può portare a un rapido invecchiamento della pelle.

Il trattamento all’acido ialuronico dopo l’estate per rimediare ai danni del sole

Il trattamento di biorivitalizzazione con Acido Ialuronico induce un notevole richiamo di acqua, ristabilendo, così, un eccellente livello di idratazione della pelle. Inoltre, questo tipo di trattamento promuove la produzione di nuove fibre di collagene e fibre elastiche.

A seguito del trattamento, il viso risulterà turgido e rimpolpato, con un aspetto più giovane e fresco. Inoltre, questo trattamento non stravolge in alcun modo i tratti fisiognomici del viso, garantendo un risultato naturale.

Per ulteriori informazioni riguardo il trattamento all’acido ialuronico, contattami e sarò a disposizione.

 

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA