Trattamento anti-Acne con peeling e luce pulsata: i benefici

Trattamento Anti-Acne

Trattamento anti-Acne con peeling e luce pulsata: i benefici

I benefici e gli effetti del trattamento anti-Acne con peeling e luce pulsata.

In questo articolo mi soffermerò sui trattamenti anti-acne parlando principalmente del trattamento dell’acne in fase attiva, quella pustolosa, per essere chiari. Parlando di acne, potremmo parlare anche delle conseguenze dell’acne, quindi degli esiti cicatriziali, ma quello è un altro tema.

Come trattare l’acne

Si tratta di un problema che può causare anche un disagio sociale e nella fase adolescenziale si possono generare anche molti problemi. Noi interveniamo avvalendoci di due metodiche: peeling e luce pulsata. Esiste peraltro anche una cosmetica domiciliare che il paziente dovrà impiegare applicando costantemente i prodotti consigliati dal medico mattina e sera.

Trattamento anti-Acne con peeling e luce pulsata

Queste due metodiche esplicano un’azione molto valida su questo tipo di problema e vengono impiegate in maniera sequenziale. Iniziamo dalla luce pulsata; la luce pulsata viene emessa da un manipolo, un cristallo raffreddato, che viene appoggiato sul viso del paziente. A questo punto viene emesso un impulso luminoso ad una frequenza specifica e questa frequenza luminosa specifica va a colpire il batterio responsabile dell’acne. Facendo più passaggi sul viso con questa luce andiamo ad ottenere un effetto importante su questo microrganismo. La combinazione poi con il peeling rappresenta sicuramente un trattamento di grande effetto nella pratica; si tratta di un peeling assolutamente indolore con sostanza specifica per questo tipo di problema. Il trattamento si conclude in cinque sedute e gli effetti sono davvero notevoli.

Gli effetti del trattamento

Il trattamento porta ad una regolarizzazione della produzione del sebo con la pelle che si asciuga, si secca e si esfolia. C’è inoltre un ricambio cutaneo e nel fare questo trattamento inevitabilmente si ottiene anche un effetto di ringiovanimento, dovuto in parte al peeling e in parte alla luce pulsata. La pelle ne risulta nettamente migliorata.

Per ulteriori informazioni su questo trattamento anti-Acne visita il sito e contattami senza impegno.

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA