RADIOFREQUENZA

onded'urto

La Radiofrequenza è una tecnica che sfrutta la produzione di calore da parte dei tessuti in seguito all’applicazione di un campo elettrico. Più nel dettaglio, la radiofrequenza è un trattamento estetico che utilizza la radiofrequenza ad alta intensità per riscaldare i tessuti profondi e stimolare la produzione di collagene. Il calore generato dalla radiofrequenza riscalda i tessuti profondi, stimolando la produzione di collagene e aiutando a ridurre la comparsa di rughe e a migliorare la tonicità della pelle. Ciò determina una modifica delle cariche molecolari ed un movimento di ioni, verso cui, i tessuti, oppongono una naturale resistenza (impedenza), che produce calore.

 

Effetti

 

Alcuni di questi sono immediati e sono collegati al danno termico sulle fibre collagene con conseguente rottura dei legami intermolecolari e riarrangiamento stechiometrico delle fibre di collagene superficiali e profonde (shrinkage). Risultati invece, cosiddetti “terapeutici”, compaiono nelle settimane successive per effetto di una stimolazione fibroblastica con neoformazione di collagene.

 

Indicazioni

 

Questo trattamento è utilizzato per ridurre la comparsa di rughe, migliorare la tonicità della pelle e trattare altri problemi estetici come la cellulite. La tecnica consente di trattare sia viso che corpo, ad es. il contorno occhi, i solchi nasogenieni, gli zigomi, il collo, le cosce, i glutei e l’addome. È possibile pertanto ottenere un’attenuazione delle rughe, un ripristino della tonicità cutanea,  un rimodellamento delle adiposità localizzate, un miglioramento dell’aspetto a buccia d’arancia della cellulite ed una stimolazione del microcircolo superficiale e di quello linfatico.

 

Effetti collaterali

 

Eritema ed edema; scompaiono rapidamente nel giro di poche ore.

 

Complicanze

 

Nessuna

COSA ASPETTI! SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE
CHIAMA ORA