Biorivitalizzazione con Acido Ialuronico e polipeptidi biomimetici: i benefici del trattamento

Biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione con Acido Ialuronico e polipeptidi biomimetici: i benefici del trattamento

Biorivitalizzazione con Acido Ialuronico e polipeptidi biomimetici: in cosa consiste il trattamento, quali sono i benefici e quali sono le differenze con la biostimolazione.

La Biorivitalizzazione con Acido Ialuronico e polipeptidi biomimetici serve a dare, letteralmente, una botta di vitalità al viso. A differenza della Biostimolazione, che ha un effetto più tardivo, con i risultati che sono visibili dopo alcuni giorni, nel caso della Biorivitalizzazione subito dopo l’intervento abbiamo la possibilità di vedere qualcosa di diversodi nuovo e questo perché abbiamo la combinazione di due elementi importanti: l’Acido ialuronico, che ha un ruolo soprattutto idratante e di veicolazione, e i polipeptidi biomimetici, che sono catene di aminoacidi non abbastanza lunghe da formare una proteina e che quindi potremmo definire come frammenti di proteine. Sono loro che, veicolati dall’acido ialuronico, vanno ad attivare dei ricettori sui fibroblasti stimolando l’attivazione di funzioni. Una di queste funzioni è quella di stimolare la produzione di collagene.

I benefici del trattamento

Ancora una volta, quindi, parliamo di un trattamento che va a stimolare una sostanza che già abbiamo nel nostro corpo, ossia il collagene. L’acido ialuronico richiama acqua e quindi abbiamo già un viso più pieno subito dopo il trattamento; l’azione dei polipeptidi, invece, va ad attivare la stimolazione di collagene, quindi il risultato vero e completo lo avremo solo a distanza di diversi giorni dal trattamento. Finché non arriva la stimolazione fibroblastica, fino a che non c’è la stimolazione di collagene endogeno, beneficeremo dell’effetto idratante dell’acido ialuronico. In altre parole, finché i polipeptidi biomimetici non realizzano la loro azione, c’è l’acido ialuronico che dona un effetto ringiovanente del viso.

Biorivitalizzazione con Acido Ialuronico e polipeptidi biomimetici e Biostimolazione con collagene: le differenze

Innanzitutto specifichiamo che Biorivitalizzazione e Biostimolazione hanno costi differenti. In secondo luogo, come anticipato, la biostimolazione con collagene è un percorso più lungo in quanto si fanno più sedute (tre o quattro a distanza di quindici giorni l’una dall’altra e poi si procede con il mantenimento); chi invece vuole un effetto più immediato sceglie la Biorivitalizzazione con Acido ialuronico e polipeptidi biomimetici. È bene specificare che questa metodica è utilizzata anche per preparare il viso prima di fare degli innesti di Acido ialuronico riempitivo.

Per ulteriori informazioni visita il sito e contattaci.

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA