Mesoterapia: in cosa consiste il trattamento e quali sono i benefici

Mesoterapia

Mesoterapia: in cosa consiste il trattamento e quali sono i benefici

La mesoterapia viene effettuata tramite l’uso di un ago 30 g da 4 mm inserito nella pelle con un’angolazione di 30° tale da non superare lo strato del derma: in cosa consiste il trattamento e quali sono i benefici.

La mesoterapia è una terapia intradermica locoregionale sviluppata negli anni ’50 da Michel Pistor, un medico francese, poi condivisa in Italia da altri specialisti del settore, fino a diventare negli ultimi anni molto popolare soprattutto per il trattamento della cellulite.

In cosa consiste il trattamento

La mesoterapia viene effettuata tramite l’uso di un ago 30 g da 4 mm inserito nella pelle con un’angolazione di 30° tale da non superare lo strato del derma; è in questo strato della pelle infatti che viene iniettato il farmaco da noi prescelto e che poi verrà rilasciato negli strati sottostanti nell’arco di 48-72 ore, ove andrà ad esercitare la sua azione. La tecnica pertanto è minimamente invasiva e non presenta effetti collaterali salvo la comparsa di qualche livido.. La scelta delle sostanze da iniettare dipende da quello che è il nostro obiettivo, ad es. trattare una cellulite al 1°-2° stadio piuttosto che una cellulite al 3°-4° stadio oppure magari eseguire una biostimolazione del viso con ciò che più ci piace, vedi amminoacidi, ac. Ialuronico libero o anche collagene equino.

Mesoterapia: quali sono i benefici e per chi è indicato il trattamento

La mesoterapia può quindi essere utilizzata per trattare patologie come la cellulite, iniettando in tal caso prodotti formulati per migliorare il microcircolo e ridurre quindi edema e pesantezza degli arti inferiori oppure il rilassamento cutaneo nel crono e fotoaging del viso.

Per ulteriori informazioni visita il sito e contattaci.

Dr. Giambattista MAURO.

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA