Check up cutaneo, in cosa consiste

check up cutaneo

Check up cutaneo, in cosa consiste

Il Check-up cutaneo è una procedura non invasiva, utile alla valutazione dell’equilibrio fisiologico della nostra pelle.

Con il check-up cutaneo, il medico è in grado di valutare tre elementi fondamentali il cui equilibrio è condizione necessaria per il benessere  della nostra pelle: Sebometria, corneometria, ph. Il risultato di questi parametri condiziona quella che sarà la  prescrizione cosmetica del cliente.

Si tratta di una prescrizione personalizzata  il cui fine è in primo luogo preventivo e poi eventualmente correttivo.

Quest’analisi può essere utile anche per valutare l’evolversi della nostra situazione cutanea dopo uno specifico trattamento. Il check up cutaneo  andrebbe eseguito almeno una volta all’anno, la miglior cosa sarebbe a settembre, dopo l’esposizione solare estiva.

Come si effettua il check up cutaneo

Il paziente non deve lavare i capelli nei tre giorni precedenti ed evitare di utilizzare prodotti di skincare dalla sera precedente. Il giorno in cui si effettuerà il check up, il viso non dovrà essere deterso neanche con acqua.

L’esame inizia con l’osservazione del viso dapprima con  luce bianca e poi con luce di wood, quest’ultima utile alla valutazione della presenza di macchie normalmente non visibili. Vengono poi eseguiti i test di corneometria, sebometria e  di reattività all’acido lattico 15%. In questa occasione viene anche determinato il fototipo della persona.

Per maggiori consigli rivolgiti a noi di Mea Medicina Estetica Acri. Insieme, valuteremo lo stato di salute della tua pelle, consigliandoti i trattamenti più adatti al tuo viso.

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA