Macchie solari, come rimuoverle con l’uso del laser

macchie solari

Macchie solari, come rimuoverle con l’uso del laser

Si tratta di fastidiosi inestetismi che si presentano sotto forma di macchie con forma irregolare e poco definita.

Le macchie solari compaiono nelle zone tipicamente esposte al sole, quindi viso, decolté e spalle, ma anche sul dorso delle mani e sulle braccia. possono essere rimosse grazie a un trattamento laser

Ne parliamo nell’articolo di oggi di Mea Medicina Estetica.

Il trattamento Laser

Per curare o rimuovere le macchie solari si usa solitamente una tecnologia laser. Si tratta di una tecnica che utilizza lunghezze d’onda determinate per colpire diversi bersagli della cute.

La tecnica specifica usata viene definita: “laser Q-switched a picosecondi”. Si tratta di un laser usato anche per la rimozione dei tatuaggi ed è il sistema più efficace contro le macchie.

Se per caso dopo il trattamento le macchie dovessero diventare più scure non preoccupatevi. Si tratta infatti di una reazione perfettamente normale, che dura solo un paio di giorni. Le macchie solari scompariranno completamente dopo pochi giorni.

Infatti, ogni lunghezza d’onda colpisce un bersaglio unico, in base a com’è programmata. Questo permette di effettuare un trattamento mirato e sicuro, per ottenere un risultato preciso. Il laser è infatti in grado di essere settato un particolare pigmento, o più precisamente su una particolare lunghezza d’onda dello spettro visivo. In questo modo colpirà solo le zone della pelle di quel colore, lasciando inalterata, intatta e perfettamente sana la pelle circostante.

Le macchie solari possono essere eliminate in 1-2 sedute di laserterapia che si effettuano a distanza di circa un mese l’una dall’altra, con ottimi risultati estetici.

Come abbiamo detto la laserterapia è la stessa tecnica che si usa per la rimozione dei tatuaggi. Utilizzando un laser diverso è possibile eliminare anche neoformazioni, macchie, tatuaggi, capillari, angiomi, cicatrici e smagliature.

Per saperne di più sulla procedura di rimozione delle macchie solari, contatta il nostro centro.

No Comments

Post A Comment

CHIAMA ORA